Como, 24 marzo 2023. Si accendono i riflettori sul Centro Remiero e sulle acque del lago di Piediluco, pronto ad ospitare questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 marzo, il primo Meeting Nazionale a cui sarà presente, tra le 106 società italiane, anche la Canottieri Lario con 34 atleti e atlete. Un importante appuntamento in vista della stagione internazionale 2023.
Gli atleti bianconeri sono distribuiti, nelle due giornate di gare, su 17 equipaggi nelle specialità del singolo, due senza e doppio, quattro di coppia, quattro senza e otto delle categorie Under 17, Under 19 e Under 23, Pesi Leggeri e Senior.
Secondo il programma provvisorio, quello definitivo verrà confermato dopo la chiusura degli accrediti nel tardo pomeriggio di venerdì, si parte sabato mattina con le qualificazioni delle diverse specialità; quasi sei ore di eliminatorie intervallate a metà mattinata da alcune semifinali, antipasto di quelle pomeridiane e poi delle finali a partire dalle 15.00. Anche domenica mattina si inizierà con le qualificazioni per proseguire poi con le semifinali e nel pomeriggio le finali che andranno a chiudere questa edizione 2023 del Meeting.
Sarà possibile seguire tutte le regate dei nostri atleti sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio.
Genera e Stampa PDF