Como, 23 giugno 2023. Un altro weekend tricolore attende la Canottieri Lario e i suoi atleti che domani, sabato 24 e domenica 25 giugno scenderanno in gara ai Campionati Italiani Under 23, Under 17, Esordienti e Pararowing sulle acque di Gavirate, il bacino remiero che solo 20 giorni fa ha assegnato i titoli italiani Assoluti e Under 19 (ben cinque per la Lario).
Saranno 12 gli equipaggi bianconeri a contendersi i titoli italiani messi in palio nelle varie specialità, dal singolo al quattro di coppia, maschili e femminili. Un fine settimana ricco di emozioni che, come di consueto, verrà inaugurato sabato mattina dalle qualificazioni, primo step che permetterà solo ad alcuni equipaggi di accedere direttamente alle fasi successive e obbligherà il resto dei partecipanti a scendere nuovamente in acqua nel pomeriggio per i recuperi. Domenica mattina, invece, si partirà con le semifinali delle specialità più numerose per lasciare poi la scena alle finalissime con l’assegnazione dei Titoli e medaglie.
Sicuramente gli occhi saranno puntati sulla categoria Under 23 che fra meno di un mese disputerà i Campionati del Mondo a Plovdiv. Non ci resta che aspettare domani mattina l’inizio delle regate; come sempre sarà possibile seguire la diretta in live streaming sui canali federali oltre che gli aggiornamenti sulle pagine social della Canottieri.
Genera e Stampa PDF