Corgeno – Szeged, 28 aprile 2024. La domenica appena trascorsa ha visto i nostri bianconeri lottare su due fronti, uno quello della vicina Corgeno e il secondo, invece, nella più esotica, ungherese, Szeged.
Dapprima si esamini quanto accaduto sul Lago di Comabbio: le condizioni meteo, piuttosto avverse sin dalla mattinata, non sono riuscite ad impedire lo svolgimento di almeno una prima parte di questa Regata Regionale valida Montù… da cui i nostri atleti sono riusciti a spremere ben dieci risultati significativi fra piazzamenti e qualifiche!
Nella classe degli Under19, si sono distinti particolarmente nel Due Senza l’imbattibile duo formato da Luca Cassina e Michele Minazzato; il fortissimo Filippo Bancora, in misto con un esponente della Firenze SC; senza contare le golden girls Sara Lucia Caterisano e Veronica Poletti – tutti primi posti per loro. Secondo piazzamento per le altre fanciulle Letizia Martorana e Carolina Cassani.
Sulle barche Doppie Under17 le protagoniste femminili sono state Angelica Cremonesi e Annalou Tettamanti, sempre prime al traguardo. Bella prova anche il terzo posto di Matteo Angelo Occorso e Davide Mario Molteni.
Carrellata di successi anche sui singoli: terzo posto per l’Under19 Gabriele Fornasiero, nonché per la sorella Under17 Giulia Fornasiero. Si classifica seconda l’altra Under17 Asia De Lorenzi. Sempre una conferma la nostra promessa PL Patrick Rocek, che è quasi inutile specificare: primissimo.
* * *
Voliamo ora nella cittadina ungherese, dove si sono svolti gli Europei Assoluti, in condizioni atmosferiche – tra l’altro – molto più favorevoli. Ed è forse particolarmente significativo sottolineare che la prima medaglia per l’Italia è stata (anche) merito dei lariani. Sono state, infatti, le nostre Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse) e Aisha Rocek (Carabinieri) che militando sull’Otto femminile hanno permesso all’ItalRemo la conquista di un bellissimo bronzo – strappando il terzo posto alla Germania e combattendo palata su palata la Gran Bretagna, che ha invece concluso seconda.
Terzo posto dunque per questo piccolo frammento di lago di Como tanto nelle gare dell’otto, quanto nel medagliere dell’EuroAssoluto Di Szeged!
Le soddisfazioni che abbiamo sentito vibrare nel petto sono condivise anche dal Presidente e da Consiglio tutto, orgogliosi del ruolo prominente che la nostra Lario sta dimostrando di meritare.
Genera e Stampa PDF