Varese, 8 luglio 2024. Con un giorno in meno di gare causa maltempo, la 35° edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” sulle acque del Lago di Varese, ha visto la Canottieri Lario raccogliere 9 medaglie, quattro del metallo più pregiato, tre d’argento, oltre a due di bronzo grazie alle prestazioni di 14 atleti e 27 equipaggi.
La Lario ha conquistato anche un oro e un argento con gli equipaggi regionali grazie a Riccardo Cassani, sull’ammiraglia maschile che è salita sul gradino più alto del podio e Giacomo Frigerio sull’otto misto biancoverde.
La società ha conquistato un totale di quattro medaglie d’oro. Giacomo Frigerio e Riccardo Cassani hanno trionfato nel due senza Cadetti maschile, mentre Riccardo Cassani ha vinto l’oro nel singolo 7,20 Cadetti maschile. Nicolò Salvagni ha brillato con due medaglie d’oro nel singolo 7,20 Allievi C maschile, ottenendo il primo posto in entrambe le gare in cui ha partecipato.
I tre argenti sono arrivati nel doppio Cadetti maschile, con Filippo Discardi e Giulio Cesare Luraschi e i singoli 7,20 Cadetti con a bordo Pietro Cadenazzi e Giacomo Frigerio.
Infine, la società ha ottenuto due medaglie di bronzo. Leonardo Piteira Barnabe’ De Sousa si è piazzato al terzo posto nel Singolo 7,20 Allievi C Maschile, mentre Emma Tenca ha conquistato il bronzo nel Singolo 7,20 Allievi C Femminile.
Altri Piazzamenti:
-
- Doppio Cadetti Maschile:
- 4° posto: Filippo Discardi e Giulio Cesare Luraschi
- Singolo 7,20 Allievi C Femminile:
- 4° posto: Eleonora Ventimiglia
- Doppio Allievi C Femminile:
- 5° posto: Anna Sozzi e Syria Cardellicchio
- Singolo 7,20 Allievi C Maschile:
- 5° posto: Andrea Cesare Coduri
- Doppio Cadetti Maschile:
- 6° posto: Pietro Cadenazzi e Barnabe’ De So Piteira
- Doppio Cadetti Femminile:
- 6° posto: Lisa Gandola e Eleonora Ventimiglia
- Doppio Allievi C Femminile:
- 6° posto: Anna Sozzi e Syria Cardellicchio
- Singolo 7,20 Allievi C Femminile:
- 6° posto: Emma Tenca
- Singolo 7,20 Cadetti Femminile:
- 7° posto: Lisa Gandola
- Singolo 7,20 Allievi B1 Maschile:
- 7° posto: Gregorio Cassani
- Singolo 7,20 Allievi C Maschile:
- 7° posto: Andrea Cesare Coduri
- Singolo 7,20 Allievi B2 Maschile:
- 8° posto: Gregorio Cassani
- Doppio Cadetti Maschile: