Como, 26 ottobre 2024. La Canottieri Lario “G. Sinigaglia” si prepara ad accogliere due eventi di canottaggio, che vedranno protagonisti atleti da tutta Italia in uno scenario unico, sulle acque del Lago di Como.
Trofeo Villa d’Este – Sabato 2 novembre 2024
Sabato 2 novembre si terrà il prestigioso Trofeo Villa d’Este, una regata che celebra la lunga tradizione remiera della Canottieri Lario. La competizione vedrà gli atleti sfidarsi su percorsi diversi a seconda delle categorie, dai 250mt degli Allievi A, 500mt di Allievi B1 e B2 ai 3.500 di Allievi C e Cadetti, barche storiche e Coastal Rowing fino ai 6000 di Under 17, Under 19, Under 23, Pesi Leggeri, Senior, Esordienti e Master.
Per i piccoli partenza dalla Canottieri Lario e, dopo il periplo dell’Aeroclub, arrivano a villa Olmo, mentre le categorie superiori partono dalla Lario, girano intorno a una boa a Villa d’Este fino al traguardo di villa Olmo. La storica sfida mette in palio la Coppa Giuseppe Sinigaglia, la Targa T. Mariani e la Coppa del Col, un’occasione imperdibile per gli appassionati di canottaggio di cimentarsi in una delle sfide più amate ed emozionanti sul lago di Como.
Match Race Lago di Como – Domenica 3 novembre 2024
Il giorno successivo, domenica 3 novembre, alle 10 partirà il Match Race Lago di Como, emozionante gara a eliminazione diretta riservata alle imbarcazioni 8+. Con un percorso breve ma intenso di 250 metri, la gara partirà dal Molo di Sant’Agostino e si concluderà in Piazza Cavour. Le categorie in gara includono atleti Under 17, Under 19, Senior, Esordienti, Universitari e Master, con equipaggi sia maschili che femminili, che misti.
Genera e Stampa PDF