Gavirate, 15 settembre 2024. La Canottieri Lario si conferma terza forza in regione per titoli e podi ottenuti ai Campionati di Lombardia di canottaggio.
Sale quattro volte sul gradino più alto del podio e conquista tre medaglie d’argento per un bottino complessivo di sette medaglie ottenute con dieci equipaggi iscritti e un predominio assoluto nella specialità di punta tra le Under 17. Addirittura tre gli atleti capaci di indossare per due volte la maglia di campione lombardo.
Sono Letizia Martorana e Carolina Cassani a mettersi in evidenza, prima cogliendo il titolo nel quattro senza, con India Del Fante e Gaia Caterisano, chiudendo davanti a Gavirate, e nel pomeriggio in due senza con oltre 30″ di vantaggio su Cernobbio e Gavirate. Per Caterisano e Del Fante arriva anche un argento nel quattro di coppia Under 17 con Angelica Cremonesi e Annalou Tettamanti.
il titolo nel doppio maschile va a Pietro Gozzi e Matteo Angelo Occorso, bravi a tenersi alle spalle Cernobbio e Retica e festeggiare sul gradino più alto del podio. Gozzi festeggia anche il successo in quattro senza nella categoria superiore, Under 19 insieme a Jacopo Moretti, Michele Minazzato, Luca Cassina.
Ci sono poi altri due argenti per Ivan Galimberti e Lorenzo Francesco Giovanni Luisetti nel due senza senior maschile e per Chiara Solano e Veronica Poletti nel due senza Under 19 femminile.
Sfiorano il podio chiudendo quarti i due quattro di coppia Under 19 e Senior di Ivan Galimberti, Lorenzo Francesco Giovanni Luisetti, Natan Sartor, Emanuele Castino, e di Luca Cassina, Michele Minazzato, Natan Sartor e Niccolò Gandola. Stessa sorte per il singolo U19 di Gabriele Fornasiero.