Como, 13 settembre 2022. Un grande fermento sta animando il canottaggio comasco (e non solo) in questo periodo: l’attesa dell’oramai celeberrimo Trofeo Villa D’Este, evento remiero organizzato sotto la regia della Canottieri Lario ed in collaborazione con la prestigiosa Villa d’Este. L’edizione di quest’anno si terrà sabato 24 settembre sul primo e secondo bacino del lago di Como, come di consueto a partire dalle ore 15.
Vi saranno ben quattro appuntamenti, divisi per categorie, perché gli atleti possano aggiudicarsi uno degli ambiti premi in palio: il TROFEO VILLA D’ESTE 2022, la COPPA G. SINIGAGLIA, la TARGA T. MARIANI e la COPPA S. DE COL. Questo il programma specifico:
- Regata di resistenza mt 6000:
- Regata di resistenza mt 3500 Allievi C e Cadetti
- Regata barche storiche mt 3500
- Regata sprint mt 500 Allievi B1 e Allievi B2
Nella scenografica cornice del lago di Como, una kermesse remiera dal sapore unico, che si svolge dal lontano 1891 e che la nostra società ha voluto riportare in auge negli ultimi anni, con tantissimi atleti e campioni del remo internazionale.
Per quest’occasione lungolago, diga foranea e passeggiata di Cernobbio saranno spalti ideali per il pubblico di appassionati o semplici passanti che avranno modo di non perdere il testa a testa: il percorso si svilupperà in linea retta sino all’altezza di Villa d’Este dove avverrà il giro di boa e poi lo sprint finale, con l’arrivo posto nelle acque antistanti Villa Olmo.
I consigli direttivi di Villa d’Este e Canottieri Lario invitano chiunque a non perdersi questo pezzo di storia del remo comense.
2022 Regolamento di Regata Trofeo Villa d’Este 24 settembre
Genera e Stampa PDF