Corgeno, 15 giugno 2024. La prima giornata di gare sul lago di Corgeno ha visto la Canottieri Lario brillare con prestazioni eccezionali da parte di tutti gli atleti, consolidando la posizione della società tra le eccellenze del canottaggio.
Luca Cassina e Michele Minazzato hanno aperto la giornata con una vittoria convincente nel due senza Under 19 maschile, fermando il cronometro a 7:01.00 e conquistando così la prima medaglia d’oro di giornata. È poi toccato al quattro di coppia under 19 femminile, composto da Gaia Caterisano, India Del Fante, Annalou Tettamanti e Angelica Cremonesi, dominare la gara, vincendo l’oro con un vantaggio di mezzo secondo sulle avversarie.
Matteo Angelo Occorso e Davide Mario Molteni hanno continuato la serie di successi della Lario nel doppio Under 17 maschile, seguiti nel due senza Senior da Giulio Zuccalà e Emanuele Castino.
Sfida a due per l’otto Under 19 femminile composto da Letizia Martorana, Carolina Cassani, Sara Lucia Caterisano, Veronica Poletti, India Del Fante, Gaia Caterisano, Chiara Solano, Angelica Cremonesi e con Emma Tenca timoniere che ha chiuso con un consistente vantaggio sulla Gavirate.
Arriva poi l’argento in singolo Under 17 maschile di Luca Micheluzzi e un altro oro nel quattro senza Under 19 maschile composto da Luca Cassina, Michele Minazzato, Jacopo Moretti e Pietro Gozzi.
Letizia Martorana e Carolina Cassani sono protagonisti di una cavalcata che le porta sul gradino più alto del podio nel due senza Under 17 femminile. Poco dopo chiude quinta invece Giulia Fornasiero nel singolo Under 17 femminile.
Nel doppio Under 19 maschile, Niccolò Gandola e Gabriele Fornasiero vanno a bronzo con un tempo di 6:55.80, aggiungendo un’altra medaglia al bottino della Lario che continua a crescere anche grazie agli ori nel due senza femminile di Veronica Poletti e Chiara Solano tra gli Under 19, e di Sara Lucia Caterisano e Petra Testori tra le Senior.
Infine, l’ultima vittoria è quella del quattro di coppia Under 17 maschile composto da Davide Mario Molteni, Luca Micheluzzi, Matteo Angelo Occorso e Pietro Gozzi.
Ora tocca ad Allievi e Cadetti scendere in gara domani per un’altra giornata di emozioni.
Foto Claudio Cecchin
Ufficio Stampa
Canottieri Lario