Como, 6 febbraio 2024. In questa fase dell’inverno, gli amanti dello sport e della natura si preparano per uno degli eventi più attesi della stagione: la Torino International Winter Regatta, più semplicemente detta la “d’Inverno sul Po”, che avrà luogo il prossimo finesettimana. La regata si svolgerà, infatti, nella suggestiva cornice dei parchi di Torino, tra la collina e il centro storico, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio. Questo affascinante evento, che ancora una volta unirà la passione remiera con la bellezza del paesaggio invernale piemontese, promette emozioni uniche e una competizione di alto livello.
Il logo dell’evento in questo 2024, il 41esimo anniversario
Ma ciò che renderà questo momento ancora più straordinario sarà sicuramente la partecipazione della nostra prestigiosa Canottieri Lario, che interverrà con più di 50 atleti! Fra gli Under 19, il saldo gruppo di promesse del remo composto da BANCORA Filippo, CASSINA Luca, FORNASIERO Gabriele, MINAZZATO Michele, SARTOR Natan e da CASSANI Carolina, MARTORANA Letizia, POLETTI Veronica, SOLANO Chiara; per gli Under 23, invece, saranno BEZZI Leonardo, CASTINO Emanuele, GANDOLA Niccolò, MORETTI Jacopo e GRISONI Elisa, MOSSI Serena, SALA Nicole a tener alta la nostra bandiera.
Ma ancor più numerosi gli entusiasti Master, con AMICO Francesco, BURINATO Domenico, CADENAZZI Matteo, CADENAZZI Marco, CODURI Carlo, FOMIATTI Luca, FORNASIERO Andrea, GIACOMELLI Fulvio, GUANZIROLI Andrea, GRANDI Alessandro, MARTUCCI Luca, MASPERO Alessandro, MILONE Giunio, MOLA Federica, MOLTENI Roberto, MOSCATELLI Alessandro, MURRO Achille, PARASACCO Matteo, RAGNI Stefano, RASINA Luca, RIZZETTO Matteo, SASSU Giovanni e le mitiche ALAVANJA Silvija, BIANCHI Elena, CASARTELLI Giulia, COLOMBO Stefania, CORROCHER Rachele, JAEGERSBERG Theresa, LONGA Simona, PAGANI Giulia, PANTALONI Benedetta, PARRAVICINI Greta, SMANIA Vittoria, STUCCHI Letizia, VERGA Elisabetta.
Suddetti atleti bianconeri, dopo l’ufficiale inizio del campionato remiero alla Rowing Winter Challenge del 20/21 gennaio, sono pronti ad un nuovo banco di prova dove dimostrare abilità straordinaria ed allenamento rigoroso, preparandosi a sfidare le spesso vorticose acque del Po.
Il 4X Senior femminile di Nicole Sala, Serena Mossi, Elisa Grisoni e Carolina Vanini, vincitrici della passata edizione
In questo appuntamento annuale si vive la rara possibilità di esplorare la bellezza del fiume Po sotto una luce diversa, coinvolgendo non solo gli atleti ma anche gli spettatori che supporteranno le squadre lungo il percorso.
In conclusione, l’imminente kermesse patrocinata da Esperia, si prospetta arricchita da atmosfere incantevoli, competizione accesa e presenza di atleti di livello internazionale, che renderanno questa giornata indimenticabile per tutti gli appassionati del canottaggio più vero.
Genera e Stampa PDF