Corgeno, 17 giugno 2024. Una vittoria, due argenti e 4 bronzi per la Canottieri Lario nella 3^ Regionale D’Aloja che a Corgeno, dopo le vittorie dei “grandi”, ha visto protagonisti Allievi e Cadetti.
La medaglia d’oro è stata conquistata da Nicolò Salvagni che ha vinto la sua gara nel singolo 7,20 Allievi C maschile. Medaglie d’argento per Pietro Cadenazzi, che ha conquistato il secondo posto nel 7,20 Cadetti maschile, e, sempre tra i Cadetti, nel due senza di Giacomo Frigerio e Riccardo Cassani.
Al femminile i primi tre bronzi di giornata con Syria Cardellicchio e Anna Sozzi che hanno ottenuto il terzo posto nel doppio Allievi C, Eleonora Ventimiglia e Emma Tenca che si sono entrambe piazzate terze nelle rispettive gare nel 7,20 Allievi C.
Chiude la giornata il terzo posto del quattro di coppia Cadetti di Giacomo Frigerio, Riccardo Cassani, Filippo Discardi e Giulio Cesare Luraschi , mentre Lisa Gandola si è classificata settima nel singolo cadetti femminile.
C’è poi il quarto posto del doppio misto Moltrasio di Pietro Cadenazzi con Jacopo Redaelli, il sesto di Gregorio Cassani nel singolo allievi B2 maschile e il settimo di Lisa Gandola nel 7,20 Cadetti.
Prossimo appuntamento i Campionati Italiani a Varese con protagoniste le categorie Senior, Under 19, PL e Pararowing.
Foto Claudio Cecchin
Ufficio Stampa
Canottieri Lario