UN WEEKEND D'ORO PER LA LARIO AI CAMPIONATI ITALIANI
Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti al bacino della Standiana, Ravenna. La società Lario SC si è aggiudicata cinque titoli Italiani, un oro per gli uomini e ben quattro per le donne. La giornata è iniziata presto con una strepitosa medaglia d'oro nell'Otto femminile (categoria Ragazzi), che ha conquistato il primo posto davanti a Promonopoli e Sampierdarena. Oro sempre nella categoria ragazzi femminile, questa volta nella specialità del Quattro di coppia delle bellissime Mossi, Grisoni, Chisena e Regazzoni.
Negli Under 23 gli atleti della società comasca hanno conquistato altre tre incredibili medaglie d'oro: nel Doppio Pesi Leggeri femminile, Arianna Noseda e Greta Parravicini hanno dominato la finale e si sono imposte su Tremezzina e Caprera. I ragazzi del Quattro senza maschile (Jacopo Frigerio, Patrick Rock, Ivan Galimberti e Nicolas Castelnovo) si sono "laureati" campioni d'Italia con 4 secondi e 50 di vantaggio sulla Moltrasio. Nel Quattro di Coppia U23 Femminile le straordinarie Giorgia Pelacchi, Arianna Noseda, Greta Parravicini e Caterina di Fonzo hanno conquistato un altro oro italiano per il medagliere bianconero.
Sfumata la possibilità di medaglia per il Quattro di Coppia Ragazzi Maschile, il singolo femminile esordienti, Quattro di Coppia PL Maschile. Il Presidente Leonardo Bernasconi - molto soddisfatto per i titoli conquistati - ha ringraziato nuovamente gli atleti e tutti gli allenatori, Stefano Fraquelli, Jaroslav Rocek, Oscar Donegana, Marco Lami e Filippo Bernini per il grande lavoro fatto e gli ottimi risultati.
Nemmeno un momento di pausa per i nostri atleti, che sono partiti subito dopo le gare alla volta di Piediluco, Umbria. Proveranno a conquistare nuovamente la maglia azzurra per i Campionati mondiali Under23, in programma dal 24 al 28 luglio a Sarasota.
Prossime regate
- 5-7 luglio Festival dei Giovani, Idroscalo di Milano
- 24-28 luglio Campionati del mondo, Sarasota (USA)
Ufficio Stampa
Camilla Frigerio
- Login per inviare commenti