Gavirate, Lario e Corgeno regine dei Campionati di Lombardia

StafflarioStafflarioArchiviato con successo il Campionato Lombardo 2010, è stato il Lago di Pusiano il centro del canottaggio regionale per questo week end sportivo. Canottieri Lario, Cernobbio, Moltrasio e Falco della Rupe Nesso le società che hanno coordinato l’organizzazione del massimo evento remiero lombardo. Quasi 600 atleti, 60 regate, e 41 titoli assegnati i numeri che hanno caratterizzato la manifestazione. La vittoria della classifica generale ha premiato il lavoro di squadra dalla Canottieri Gavirate, seconda Lario e terza Corgeno.
Le regate hanno preso il via alle 9.30 con il coordinamento del Presidente di Giuria Bruno Pignone. Ad aprire le danze sono state le qualificazioni del settore ragazzi, categoria nella quale si è registrato il maggior numero di iscrizioni.
Alle 10.30 è stata la volta dei cadetti, giovani promesse del remo regionale che hanno dimostrato il loro livello dopo la pausa estiva. Le prove sono state osservate dal Commissario Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta insieme al collaboratore Giulio Sala. Queste regate, a detta dei tecnici, hanno dato ottimi spunti per il proseguo della stagione remiera.
Alle 11.10, con la dichiarazione d’apertura del Campionato Lombardo, hanno preso il via le finali. È stato Antonio Bassi, Presidente del Comitato FIC Lombardia, a dichiarare aperta la manifestazione. Parole importanti, durante la cerimonia, anche da parte del Presidente del Consorzio Canottaggio di Eupilio Fabrizio Quaglino che ha confermato la determinazione di tutte le società del Lago di Como nel far crescere il canottaggio sul Lago di Pusiano.
La Canottieri Lario, prima nel medagliere dal 2008, quest’anno si è trovata a chiudere la manifestazione a pari merito con la Gavirate. Sei i titoli per ognuna delle realtà sportive.
Da non dimenticare inoltre l’assegnazione del trofeo “Bruno Carissimo”, giornalista sportivo e canottiere scomparso lo scorso anno. Il riconoscimento, riservato al vincitore della specialità del quattro senza Senior, è andato alla Lario di Adduci, Corti, Stradella e Wurzel.
Durante la manifestazione non sono mancati gli incontri con le autorità, dall’Assessore allo Sport della Provincia di Como Mojoli ai Dirigenti delle varie società del Lago di Como e i Consiglieri del Comitato FIC Lombardia.
Ora il prossimo appuntamento è in programma a Mantova, Campionato Italiano Assoluto l’evento che richiamerà ancora una volta il terra lombarda il canottaggio italiano.
Comunicato stampa di Luca Broggini Ufficio Stampa FIC Lombardia


Per i risultati completi https://www.canottaggiolombardia.it/ust/risultati/10_09_12_risueupilio.html


Altre immagini da https://www.fotoline.org/2010-Eupilio-Campionati%20Lombardia.htm


ottolarioottolario

Privacy Policy | Cookie Policy